Lo sapevi che…

PETRA MACINATA A PIETRA – GRANO PULITO E 100% ITALIANO

I nostri impasti sono preparati utilizzando farine Petra macinate a pietra, con una maturazione di 48/72 ore a temperatura controllata. Utilizziamo Pasta Madre Viva per dare più digeribilità, più gusto ed aroma alle nostre pizze, monitorando costantemente la temperatura delle fermentazioni dei nostri lieviti  Siamo maniaci dell’impasto perfetto, del grammo sulla bilancia, della temperatura d’uscita dell’impasto e di tutto il processo di maturazione e lievitazione. Per la cottura, utilizziamo un forno a legna per la tonda al piatto ed i pizzoli, ed uno elettrico per le pizze gourmet e le pizze alla pala romana.

FILIERA CORTA E AGRICOLTURA SOSTENIBILE 
Molino Quaglia riporta con Petra sulle tavole degli italiani una farina di grano tenero interamente coltivato in Italia a poco più di mezz’ora d’auto dal molino con tecniche di agricoltura sostenibile.
OGNI LOTTO TRACCIATO DALL’ORIGINE
Il grano di Petra è tracciato fin dal campo di origine. E dopo la mietitura i preziosi chicchi riposano in un ambiente isolato e a temperatura controllata per evitare l’uso di pericolosi insetticidi.
PULITO PERFETTAMENTE E POI MACINATO A PIETRA
Prima della molitura il grano è pulito da infestanti e tossine con la massima accuratezza oggi possibile (Molino Quaglia è l’unico molino italiano di grano tenero che utilizza la selezionatrice ottica di ultima generazione per lo scarto dei chicchi “imperfetti” e il “granulometro” per definire esattamente la granulometria della farina e completare la lavorazione dopo la pietra in un impianto industriale di assoluta avanguardia )