Lo sapevi che…

PETRA MACINATA A PIETRA – GRANO PULITO E 100% ITALIANO

I nostri impasti sono preparati utilizzando farine Petra macinate a pietra, con una maturazione di 48/72 ore a temperatura controllata. Utilizziamo impasti indiretti per dare più gusto ed aroma alle nostre pizze, monitorando costantemente la temperatura delle fermentazioni dei pre-impasti  Siamo maniaci dell’impasto perfetto, del grammo sulla bilancia, della temperatura d’uscita dell’impasto e di tutto il processo di maturazione e lievitazione. Per la cottura, utilizziamo un forno a legna ed uno elettrico.

FILIERA CORTA E AGRICOLTURA SOSTENIBILE 
Molino Quaglia riporta con Petra sulle tavole degli italiani una farina di grano tenero interamente coltivato in Italia a poco più di mezz’ora d’auto dal molino con tecniche di agricoltura sostenibile.
OGNI LOTTO TRACCIATO DALL’ORIGINE
Il grano di Petra è tracciato fin dal campo di origine. E dopo la mietitura i preziosi chicchi riposano in un ambiente isolato e a temperatura controllata per evitare l’uso di pericolosi insetticidi.
PULITO PERFETTAMENTE E POI MACINATO A PIETRA
Prima della molitura il grano è pulito da infestanti e tossine con la massima accuratezza oggi possibile (Molino Quaglia è l’unico molino italiano di grano tenero che utilizza la selezionatrice ottica di ultima generazione per lo scarto dei chicchi “imperfetti” e il “granulometro” per definire esattamente la granulometria della farina e completare la lavorazione dopo la pietra in un impianto industriale di assoluta avanguardia )