Tradizione & innovazione

...la pizza in tutte le sue declinazioni

Read More »

Quando il gusto va oltre il piacere

Una cascata non solo di piacere, ma di colori, profumi...odori. Per brindare alla vita. La sbornia migliore. Quella delle emozioni.

Read More »

Un abbraccio tra culture.

ll giusto teatro per la rappresentazione del piacere. In tutte le sue forme. Un omaggio all'inimitabile bellezza del l'incantevole Siracusa

Read More »

All'anagrafe Franco Aliano

Mestiere: pizzaiolo per passione. Laureato in marketing. La passione verso quest'arte è stata sempre maggiore dello studio sui libri. "Se non fai ciò che vuoi, ama ciò che fai, con tutto te stesso"...Francesco Aliano

31 Marzo11:03 pm

Focaccia messinese by Gaetano Borgosano

Chi meglio di un fraterno collega messinese sà come si prepara la famosa focaccia dello stretto? Chiediamolo a Gaetano Borgosano, proprietario-chef della trattoria Nonna…

Read More...
30 Marzo12:20 am

Pane di semola Senatore Cappelli realizzato con pasta da riporto…Giorgio Rimmaudo chef

Oggi ringrazio pubblicamente lo chef Giorgio Rimmaudo per averci concesso il lusso di una ricetta fatta in casa di tutto rispetto…pane di semola Senatore…

Read More...
28 Marzo1:19 am

Pizza e pane da fermentazione spontanea

Oggi mi giunge una ricetta da un mio amico/collega fiorentino…Lorenzo Mordini, esperto di panificazione e di fermentazione spontanea, il quale, pubblicamente, ringrazio. Lorenzo é…

Read More...
25 Marzo10:03 am

Panettone salato al formaggio…spettacolo!!

Per fare questa ricetta è necessaria una impastatrice (planetaria) Ingredienti per 1 panettone salato da 750 gr 300 g farina  210 g 2 rosso…

Read More...

View Our Full Gallery

Pane di semola Senatore Cappelli realizzato con pasta da riporto…Giorgio Rimmaudo chef

pane di semola senatore cappelli

Oggi ringrazio pubblicamente lo chef Giorgio Rimmaudo per averci concesso il lusso di una ricetta fatta in casa di tutto rispetto…pane di semola Senatore Cappelli realizzato con pasta da riporto…chapeaux!! Pane di semola “Senatore Cappelli”con Pasta di riporto Dose ricetta per 1,507 kg. Primo impasto 230 g. Pasta Di…

Read More »

Pizza e pane da fermentazione spontanea

Oggi mi giunge una ricetta da un mio amico/collega fiorentino…Lorenzo Mordini, esperto di panificazione e di fermentazione spontanea, il quale, pubblicamente, ringrazio. Lorenzo é un amico-collega che condivide con me, e con altri colleghi esperti del settore, ogni santo giorno la passione per la panificazione. Definirei uno scienziato delle…

Read More »

Pizza con pane raffermo

La pizza con pane raffermo è un modo semplice e veloce di riciclare il pane che giace inutilizzato in dispensa. Il risultato è una pizza morbidissima e profumata, con i bordi croccanti, da farcire secondo i propri gusti e gli ingredienti di stagione. Perfetta come piatto unico o per…

Read More »